Siamo Isa & Celeste: Questo è il nostro Blog

Isa e Celeste
Siamo Isa e Celeste, due ragazze degli anni 80. Abbiamo deciso di aprire questo nostro blog per parlarvi delle nostre passioni, il gioco online e il collezionismo.

Io, Isa, sono nata nella provincia di Cuneo e dopo gli studi sono approdata a Torino, città in cui vivo attualmente, città che amo e che non lascerei per nulla al mondo. Lavoro nel settore assicurativo, mi occupo di polizze e rischi. I miei colleghi mi chiamano la Signorina Lemon, dal nome della mitica segretaria di Hercule Poirot, ossessionata dall’archivio perfetto. La mia passione per il collezionismo deriva proprio da questa mia esigenza di ordinare e catalogare qualsiasi cosa. Il mio appartamento è pieno zeppo di ricordi e raccolte che nel corso della mia esistenza ho deciso valesse la pena conservare. Ho iniziato da piccolina con i fiammiferini. Li ricordate? Erano piccoli bambolotti racchiusi in una scatola di cerini: ne ho 78 e ancora sto cercando di arrivare ad averne 100! Ho continuato poi con gli album delle figurine: calciatori, Candy Candy, Lady Oscar, Gesù di Natareth (il film di Zeffirelli) Sara Key e tanti altri, e non mi sono più fermata.

Io sono Celeste, nata a Torino e amica di lungo corso di Isa. Al contrario della amica io amo il caos, la confusione e l’indeterminatezza. Sono fatalista e questo amore per il rischio mi ha fatto scoprire il gioco online, che, si può dire, è diventato il mio passatempo preferito. Provengo da una famiglia di giocatori: nonni, genitori zii, zie e cugini si ritrovavano spesso in casa di uno o dell’altro parente, per lunghe partite di poker, che duravano tutta la notte. Nei miei ricordi di bambina sono conservate scene incredibili di crisi e grandi trionfi, gente che minacciava di buttarsi giù dalla finestra o firmava assegni versando lacrime amare. Si, in effetti, a posteriori, posso dire che in casa mia si fosse messa su una discreta bisca clandestina. Quello che mi è rimasto impresso è che la disperazione di uno corrispondeva alla gioia di un altro. Per non parlare della preparazione di metodi e sistemi per vincere alla roulette che si protraevano per mesi e mesi, fino al fatidico viaggio, destinazione Saint Vincent o San Remo, per metterne in pratica i risultati. Non poteva che rimanermi addosso la passione per il gioco. Anche perché, voglio sottolinearlo, ricordo con piacere la mia infanzia in questa gabbia di matti: a parte qualche sceneggiata indimenticabile non ci sono mai stati drammi e sempre alla fine vinceva l’aspetto ludico e allegro del gioco. Era una compagnia di parenti e amici che, alla fine, faceva sempre in modo di pareggiare i conti e non scontentare nessuno.

Abbiamo messo insieme la mia passione per il gioco online e per la roulette in particolare, e la passione del collezionismo di Isa. Speriamo di riuscire a scrivere articoli interessanti, particolari e originali sul gioco online e terrestre, e sul collezionismo. Spesso questi due mondi si incontrano, sicuramente a casa di Isa, che recentemente ha iniziato una nuova raccolta di fiches di tutti i casino, per ora, italiani.